Codice etico AssoconciatoriPresentato, lunedì 20 febbraio nel corso di una conferenza-stampa presso la sede dell' Assoconciatori di Santa Croce, il codice etico dell'Associazione Conciatori, documento che individua e fissa buone pratiche ispirate a trasparenza, integrità ed eticità, in grado di indirizzare l'attività dell'Associazione in tutte le sue componenti.
Imprenditori aderenti, singoli associati e vertici dell' Associazione si impegnano a rispettare e condividere strumenti e obiettivi individuati dal codice etico al fine di concorrere ad un miglioramento diffuso del Distretto e affermare la dimensione responsabile ed eticamente corretta della classe imprenditoriale. Finalità e caratteri del codice etico sono stati illustrati nel corso della conferenza odierna dal presidente dell'Assoconciatori Franco Donati, insieme ad Alessandro Francioni e a Piero Maccanti, rispettivamente vicepresidente e direttore dell'Associazione.

A concludere i lavori odierni il vicepresidente Francioni, coordinatore della commissione etica che ha lavorato al codice formata da Paola Caponi, Graziano Balducci e Sergio Cerrini. "I valori connessi all'attuazione del codice etico- ha affermato Francioni- possono avere ricadute importanti sul funzionamento complessivo dell'Associazione: tutti quanti condivideranno il codice saranno coinvolti nel perseguimento di obiettivi responsabili e di lealtà in grado di concorrere ad esaltare l'immagine dell'intera categoria e del comparto presso la pubblica opinione, presso il legislatore e presso la pubblica amministrazione".

 

 

Codice etico Assoconciatori *

* testo del codice etico  deliberato dal Consiglio che sarà portato all’approvazione della prima assemblea ordinaria dell’Associazione

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati