L'iniziativa è stata organizzata dall' UNIC ed ha visto la partecipazione, tra gli altri, di numerosi rappresentanti delle istituzioni dei distretti della pelle coinvolti nel progetto.
Con loro, dal distretto santacrocese, ad accompagnare gli studenti tra le meraviglie del sito archeologico campano, sono arrivati tra gli altri il vicepresidente dell'Assoconciatori Aldo Gliozzi, la coordinatrice del progetto "Amici per la Pelle" Stefanella Foglia, il primo cittadino di Santa Croce Osvaldo Ciaponi insieme a docenti e dirigenti scolastici delle scuole coinvolte.
Di grande interesse l'area pompeiana con le tracce della conceria più antica del mondo, oggetto di interventi di recupero pattuiti con apposita convenzione dell'UNIC ed iniziati nel 2008.


Conclusa l'ultima edizione del progetto si guarda già al prossimo anno, quando tema di "Amici per la Pelle" sarà l'Europa e le possibilità di scambio culturale tra i diversi Paesi.

 
LOGO_EMAS.jpg
 
RICONOSCIMENTO EMAS
 
Il Comitato Ecolabel Ecoaudit ha rilasciato al Comitato Promotore del Distretto Conciario Toscano l'attestato di riconoscimento nazionale EMAS di Ambito Produttivo Omogeneo
 
Leggi tutto...
 
stemma reach
 

REGOLAMENTO REACH

 
Con il termine REACH si fa riferimento al Regolamento europeo 1907/2006.
 
Leggi tutto...
3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati