“Prospettive Economiche e Valutarie: il Dollaro risorge?” : questo il titolo dell’ incontro che si è svolto giovedì 20 giugno presso il Golf Club Fontevivo a San Miniato, promosso dal Gruppo Giovani Conciatori con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di Signa.

 


Coordinato dal professor Cristiano Iacopozzi, docente di Economia e gestione del risparmio presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Siena, l’evento è stato occasione per dibattere di politiche monetarie, atteggiamento dei mercati e aspettative degli investitori con focus sulle prospettive di ripresa del dollaro, attraverso l’analisi delle più recenti tendenze dell’andamento dei mercati internazionali.


« Per chi fa impresa -spiega la coordinatrice del Gruppo Giovani Conciatori Francesca Signorini – è fondamentale avere consapevolezza del contesto economico in cui si opera. Come giovani imprenditori, tanto più in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, consideriamo fondamentale un dialogo costante con il mondo del credito da cui ci attendiamo un supporto concreto nell’individuare i migliori strumenti per far fronte alle insidie del mercato».
Tra i presenti all’incontro il presidente BCC Signa Maurizio Rugi con Carlo Quaglierini, direttore Area Cuoio BCC Signa : « Riteniamo fondamentale il dialogo con il nostro territorio-spiega il direttore Quaglierini- per riuscire ad assecondare le richieste specifiche che ci arrivano dalla realtà del distretto conciario sicuri che  impresa e mondo del credito possono convergere sulle strategie più utili per affrontare al meglio l’evoluzione del mercato».

Box Prezzi Pelli 179

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati

Accesso associati

I nostri associati muniti di nome utente e password possono accedere ad un'area riservata all'interno della quale è possibile scaricare vari documenti utili.