Si rinnova il Gruppo Giovani Conciatori, composto da giovani imprenditori delle aziende conciarie iscritte alle associazioni dei conciatori.

Nato nel 2002, il Gruppo Giovani ha coinvolto sino ad oggi numerosi giovani impegnati a vario titolo nella gestione del comparto conciario, con diverse iniziative promosse al suo interno, tra cui seminari, eventi e più in generale attività di dialogo con i rappresentanti del sistema socio-economico del Comprensorio del Cuoio.

 

A circa 10 anni dalla nascita, il Gruppo si avvia adesso ad un rinnovamento della sua composizione, riaprendo ufficialmente questa settimana le iscrizioni, forte di un ciclo che ha visto molti suoi membri accedere poi a ulteriori ruoli nella gestione dell’industria conciaria santacrocese. «Con il Gruppo Giovani-dice Francesca Signorini, coordinatrice del gruppo- l’Associazione ha realizzato iniziative che fossero utili a formare e a fare maturare la futura classe dirigente del comparto conciario cercando di contribuire al necessario ricambio generazionale del nostro settore .

 

Mondo del credito, rappresentanti della pubblica amministrazione e delle istituzioni scolastiche sono tra i soggetti con cui per il Gruppo Giovani si confermerà fondamentale avere un dialogo costante: « Attraverso il Gruppo Giovani-aggiunge Francesca Signorini- promuoviamo attività seminariali e iniziative di sensibilizzazione su temi specifici, dall’imprenditoria giovanile alla green economy sollecitando un confronto tra tutte le forze del nostro territorio che proprio nell’industria conciaria trova una delle sue più significative risorse.  Sosteniamo inoltre progetti che possono valorizzare la specificità del nostro comparto, come abbiamo fatto con Amici per la Pelle, che da progetto scolastico locale è divenuto un evento nazionale in grado di spiegare a platee sempre più vaste la straordinarietà dell’industria conciaria».

 

Tra i requisiti per entrare a far parte del Gruppo Giovani Conciatori essere imprenditori conciari, o figli di imprenditori conciari, con un’età compresa tra i 18 e i 40 anni. Tutte le informazioni sull’ iscrizione al Gruppo Giovani possono essere richieste contattando la segreteria dell’Associazione Conciatori al numero 0571 366 310.

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati