1adepuratore.jpgAll’impianto di depurazione  Aquarno, giovedì 22 maggio, evento conclusivo del progetto “Depuraquarno”

che ha visto, in occasione della giornata mondiale della biodiversità, numerosi studenti in visita presso il depuratore. Per l’occasione sono stati svelati i vincitori del concorso “A spasso per l’Aquarno”, finalizzato a sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e promosso da Aquarno in collaborazione con l’associazione La Tartaruga con la partecipazione di numerosi istituti scolastici.

 


Erano presenti presso il depuratore le scuole primarie di Santa Croce sull’Arno “Carducci”(classi 4A e 4B) e “Copernico” ( 4A e 4B),la scuola primaria “Dini” di San Giuliano Terme(classe IV), le scuole secondarie di I grado “Russo” di Cascina(II B), “Galilei” di Montopoli (IB e IC)e “Banti” di Santa Croce sull’Arno(II C). Ad accogliere gli studenti il presidente del depuratore Aquarno Massimo Bertacca con il presidente del Consorzio Depuratore Riccardo Bandini e il vicedirettore Assoconciatori Aldo Gliozzi, che hanno coinvolto i ragazzi in una serie di attività volte a spiegare il funzionamento dell’impianto di depurazione.

 

PROGETTO " A SPASSO PER L'AQUARNO"

Tre i vincitori del progetto “ A spasso per l’Aquarno” cui cittadini e studenti erano stati invitati a partecipare  scrivendo dei pensieri ispirati al tema della depurazione delle acque. Prima classificata Gloria Mirdita, giovane studentessa della II C della scuola secondaria di I grado Banti di Santa Croce sull’Arno, secondo classificato Mustapha Sahnoun, di Castelfranco di Sotto, terzo classificato Gregory Sbragia, allievo della scuola primaria Copernico di Santa Croce sull’Arno.

(cliccare sulle immagini per visualizzare la fotogallery)

 

 

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati