COVER_ANTEPRIMA.jpgA poche ora dalla sua conclusione sembra positivo il primo bilancio di Anteprima, fiera  di presentazione delle tendenze-moda

rivolta agli operatori internazionali del fashion, ieri ed oggi a Milano per confrontarsi sulle proposte per i campionari da presentare nelle prossime  fiere di settore, tra cui  Lineapelle di febbraio. «La giornata di oggi-dice il presidente Assoconciatori Franco Donati- ha confermato il buon avvio  della fiera che da ieri ha registrato la presenza di operatori di qualità. Certamente questa fase è ancora di programmazione, improntata ad una cautela diffusa che coinvolge complessivamente il mercato, ma è importante che a Milano abbiamo ritrovato motivati e attivi i principali attori del mercato, alla ricerca  di innovazione e qualità, su cui crediamo che i nostri conciatori possano continuare a soddisfare le attese della clientela».

 

Nuove tendenze

Complessivamente  presenti all’evento 63 aziende internazionali, 25 quelle dell’ Assoconciatori. Tema della rassegna è stata la stagione stilistica che fa riferimento alla primavera\estate 2016 che dalle indicazioni di Anteprima appare caratterizzata da linee, colori e superfici tendenti al basico e a soluzioni essenziali. E se è ancora prematuro decifrare complessivamente il mercato, si registra comunque oltre alla cautela delle firme nelle vendite e ad alcune griffe in ristrutturazione, anche l’emergere di nuovi brand alla conquista di spazi per concretizzare la propria solidità, trend che potrebbe aprire ai conciatori nuove opportunità commerciali. Fondamentale per la programmazione si conferma l’evoluzione stilistica.

 

 

Tra gli eventi promossi nell’ambito di Anteprima l’esposizione “ Giardini di seta”, con  la presentazione di foulard creati negli anni ’70 da Vittorio Accornero per Gucci ed una sezione dedicata agli articoli della stagione invernale, che hanno riscosso un buon interesse della clientela. Circa 200 i ricercatori presenti in fiera per la riunione a porte chiuse degli espositori Lineapelle di pelli di rettile e per le numerose opportunità di dialogo tra designer e creativi di Anteprima.

Cliccare sulle immagini per visualizzare la fotogallery

 

 

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati