Alla presenza del preside dell’Istituto Pietro Vicino e delle insegnanti Monica Billeri e Laura Maggiore, che ne hanno coordinato i lavori, gli alunni hanno spiegato le tecniche utilizzate nelle loro creazioni, quadri ispirati alla pop-art, tema di questa edizione del progetto. Queste le opere presentante: “Ragazza Pop Art”(classe2ªB), “Gocce d’olio”(2ª C),” Uva, Vino  e Fantasia”( 2ªD), realizzati dagli alunni con la professoressa Monica Billeri, “Diamond Dust Shoes”( 2ªA) e “Flowers”( 2ªE), realizzati con la professoressa Laura Maggiore.

 

Gli studenti a Lineapelle Milano

Emozionati e soddisfatti  per l’apprezzamento che  i numerosi ospiti intervenuti  a scuola hanno espresso verso le loro opere gli studenti di Santa Croce sperano ora che la finale nazionale di Lineapelle possa premiarli ancora: nella precedente edizione del progetto il premio speciale per l’opera più originale è andato proprio alla scuola media di Santa Croce sull’Arno. «E’ bello che intorno a questo progetto didattico -ha detto il sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda, presente all’evento- facciano rete numerose realtà del territorio, come scuola, impresa e pubblica amministrazione, il tutto a beneficio dei ragazzi che con Amici per la Pelle vengono sollecitati a prendere consapevolezza delle risorse connesse all’industria conciaria, così importante per questo territorio». Tra i presenti, alla scuola di Santa Croce sull’Arno, anche il vicepresidente Assoconciatori Roberto Giannoni con Leonardo Volpi,  amministratore delegato del POTECO, partner del progetto Amici per la Pelle e Massimo Benvenuti, Area Servizio Clienti-Sviluppo Banca Credito Cooperativo di Signa, sponsor di Amici per la Pelle.

 

Durante l’ultima giornata della fiera Lineapelle, il 27 febbraio a Milano, si svolgerà la finale di “Amici per la Pelle”. I visitatori in fiera potranno votare le opere realizzate dagli studenti  dei tre distretti conciari che partecipano al progetto: si classificherà al primo posto l’opera più votata.

Cliccare sulle immagini per visualizzare la fotogallery

 

 
LOGO_EMAS.jpg
 
RICONOSCIMENTO EMAS
 
Il Comitato Ecolabel Ecoaudit ha rilasciato al Comitato Promotore del Distretto Conciario Toscano l'attestato di riconoscimento nazionale EMAS di Ambito Produttivo Omogeneo
 
Leggi tutto...
 
stemma reach
 

REGOLAMENTO REACH

 
Con il termine REACH si fa riferimento al Regolamento europeo 1907/2006.
 
Leggi tutto...
3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati