giovanicover.jpgTappa al Consorzio Recupero Cromo, stamattina, per il Gruppo Giovani Conciatori, che procede nel suo ciclo di studi e seminari sui principali temi legati all’industria conciaria in visita tra gli impianti industriali del comprensorio del cuoio.

Dopo le visite agli impianti del depuratore Aquarno, dell’Ecoespanso e dell’SGS, i giovani imprenditori conciari sono stati ospitati nello stabilimento del Consorzio Recupero Cromo per un focus su impatto ambientale e smaltimento degli scarti industriali conciari. Ad accoglierli, il presidente del Consorzio Recupero Cromo Graziano Balducci con i tecnici dell’impianto, per una visita complessiva della struttura, dalle aree in cui vengono recuperati e processati i reflui inviati dalle concerie al laboratorio chimico, che provvede ad una azione di analisi e monitoraggio dei prodotti impiegati nell’industria conciaria.

 

Tra i Giovani Conciatori presenti all’evento: Alvaro Banti, Simone Bertini, Paolo Cioni, Antonio Rossi, Laura Balducci, Niccolò Banti, Lorenzo Brogi, Stefano Caponi. «Le attività del Gruppo Giovani- spiega la coordinatrice Francesca Signorini, presente al Consorzio Recupero Cromo- mirano a coinvolgere i più giovani imprenditori conciari in un confronto semplice e immediato su dinamiche fondamentali per chi fa impresa in questo distretto e le visite ai locali impianti industriali ci consentono di avere una percezione concreta di cosa realmente si fa in questo territorio, dall’impegno per l’ambiente alla depurazione e all’innovazione necessaria per mantenersi competitivi, tematiche di volta in volta toccate nei nostri seminari».

 

 

Incontro al Polo Tecnologico Conciario
Tra i prossimi incontri del Gruppo Giovani la visita presso la nuova sede del POTECO. « L’esperienza che i giovani maturano progressivamente nel Gruppo –dice Francesca Signorini- ne sta facendo emergere un interessane spirito critico. Più i giovani imprenditori di oggi sono consapevoli delle dinamiche del distretto, più saranno in grado, in futuro, di gestire al meglio la complessa realtà industriale di questo comparto».

Cliccare sulle immagini per visualizzare la fotogallery

 

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati