4LP.jpgAnche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi presente a Lineapelle Milano per la seconda giornata di fiera, giovedì 26 febbraio, a sostenere le aziende del polo conciario toscano, tra i protagonisti della tre giorni dell’evento milanese.

Delle complessive 524 concerie in fiera, dal 25 al 27 febbraio, 336 italiane e 188 estere, 178 sono quelle toscane, per un evento che si conferma prestigiosa vetrina internazionale per l’industria della pelle: su 42000 mq complessivi dell’area espositiva di Lineapelle il 56% è occupato da concerie.

Nel pieno delle sfilate donna e in concomitanza con il salone delle tecnologie Simac-Tanning Tech per l’industria di calzatura, pelletteria e concia, la cornice di Milano Rho Fiera diventa il miglior contesto per valorizzare le soluzioni creative proposte dai conciatori, che stanno presentando a Lineapelle campionari primavera-estate per la prossima stagione. Tra le idee più apprezzate dai designer in fiera materiali lisci ed essenziali, puliti e ricercati per articoli in pelle innovativi, in grado di confondere con stile suggestioni raffinate e casual.

 

Si registra, intanto, un flusso di visitatori in fiera buono sin dall’avvio di Lineapelle, e destinato a crescere, come di consueto, nella giornata centrale dell’evento, arricchito in questa edizione da una serie di iniziative collaterali. In concomitanza con la fiera, Lineapelle ha infatti sponsorizzato la sfilata Next Generation di Camera Nazionale della Moda Under 30 con preziosi capi in pelle di giovani stilisti e ha promosso la mostra “Pelle, una storia italiana”, rassegna sull’arte della concia realizzata durante la Fashion Week del capoluogo lombardo.

7LP15.jpg

 

 

 

 

 

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati