4ECONOMIA.jpg Imprenditorialità e sostenibilità i temi dell'intervento del presidente A ssoconciatori Franco Donati, questa mattina all'auditorium CARISMI di San Miniato nel corso di "€conomix Giornate dell'Economia Finanziaria"

percorso di sensibilizzazione della cittadinanza alle tematiche economico-finanziarie, che vede la preziosa collaborazione di prestigiosi partner nazionali pubblici e privati.

 

“€conomix Giornate dell'Economia Finanziaria” nasce infatti dalla collaborazione tra il MIUR su impulso di Fondazione per l'Educazione Finanziaria e, con l’Associazione Conciatori,  di Banca CR Firenze, Regione Toscana, Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Cassa di Risparmio di San Miniato, Associazione Conciatori, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Barilla Center For Food & Nutrition e Banca della Maremma Credito Cooperativo di Grosseto. Nell’ambito dell’evento, tra gennaio e febbraio 2016, numerosi studenti dell’intera Toscana, stanno partecipando a specifici incontri con economisti, manager, imprenditori e rappresentanti di istituzioni e mondo del credito.

 

Circa 300 gli studenti presenti stamattina a San Miniato, unica sede per la provincia di Pisa che ha ospitato l’evento, studenti dell’Istituto Cattaneo di San Miniato, il Conservatorio Santissima Annunziata di Empoli, l’ IIS Carrara Nottolini Busdraghi di Lucca, l’ITI Marconi di Pontedera, l’Istituto Tecnico Agrario di Firenze e l’ITCG Fermi di Pontedera. A confrontarsi con gli studenti su capitale umano e imprenditorialità, con il presidente Donati, tra gli altri, l’ad CARISMI Divo Gronchi e Monica Rivelli, della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio: interessanti gli spunti proposti dagli stessi studenti, sollecitati sul comparto conciario quale realtà vitale per l’intera economia regionale.


Sviluppo Sostenibile e forme di risparmio a tutela dell’ambiente saranno l’oggetto delle prossime Giornate dell’Educazione Finanziaria che toccheranno Firenze, Siena e Grosseto.

 

 

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati