Circa 500 i protagonisti di Amici per la Pelle: tanti sono gli studenti del distretto conciario toscano che vi partecipano, e che prenderanno parte, nell'ambito del progetto, ad un affascinante concorso che in ogni edizione riesce a rendere Amici per la Pelle ancora più avvincente.

Gli studenti, tra una lezione sulla filiera-pelle ed una visita in conceria, sono invitati a partecipare ad una sfida che li vede realizzare opere in pelle, con materiale fornito loro dalle aziende che sostengono il progetto, un vero e proprio concorso che, a febbrario, si conclude con la presentazione dei lavori creati dagli studenti.
Tutte le creazioni degli studenti vengono esposte anche alla fiera Lineapelle, votate da visitatori e addetti ai lavori presenti all'evento.

Una lunga marcia, quella di Amici per la Pelle, per una macchina organizzativa che coinvolge pubblico e privato: nato da un'idea del Gruppo Giovani Conciatori nel 2010, giunto quest'anno alla sua settima edizione, Amici per la Pelle è stato esteso dall'UNIC anche agli studenti dei distretti conciari veneto e campano, coinvolgendone ad oggi circa 5000.

 
LOGO_EMAS.jpg
 
RICONOSCIMENTO EMAS
 
Il Comitato Ecolabel Ecoaudit ha rilasciato al Comitato Promotore del Distretto Conciario Toscano l'attestato di riconoscimento nazionale EMAS di Ambito Produttivo Omogeneo
 
Leggi tutto...
 
stemma reach
 

REGOLAMENTO REACH

 
Con il termine REACH si fa riferimento al Regolamento europeo 1907/2006.
 
Leggi tutto...
3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati