«Il dialogo tra tutti gli attori di questo distretto industriale è uno dei motivi della sua forza riuscendo a coinvolgere in una sinergia vincente privati e istituzioni pubbliche: siamo sicuri che anche con il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri potrà proseguire un prezioso lavoro di cooperazione e confronto così importante per la nostra categoria imprenditoriale e per tutta la comunità»: con queste parole il presidente Assoconciatori Franco Donati ha salutato il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pisa, colonnello Nicola Bellafante,  in visita questo pomeriggio all’Associazione Conciatori, per il suo saluto ufficiale al comparto conciario.

Con i rappresentanti dell’Associazione Conciatori, oltre al presidente Donati il vicepresidente Alessandro Francioni e il direttore Piero Maccanti, era presente il presidente del Consorzio Conciatori Michele Matteoli.
Ad accompagnare il colonnello Bellafante, il capitano Antonio Trombetta,  comandante della compagnia di San Miniato e il luogotenente Andrea Oteri, comandante della Stazione dei Carabinieri di Santa Croce sull’Arno. Tra i temi affrontati nel corso della visita quello della sicurezza e delle più recenti strategie cui i conciatori stanno lavorando per monitorare l’intera area industriale contro il rischio di azioni criminali. In questo ambito procedono i lavori dell’Associazione Conciatori che nelle prossime settimane potrebbe presentare i primi risultati dell’innovativo sistema di controllo e monitoraggio del distretto industriale cui sta lavorando con il supporto di amministrazioni e autorità di pubblica sicurezza.

Box Prezzi Pelli 179

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati

Accesso associati

I nostri associati muniti di nome utente e password possono accedere ad un'area riservata all'interno della quale è possibile scaricare vari documenti utili.