In onda il primo novembre alle 12.25 su Rai 3 lo speciale prodotto da TGR Toscana “L’Arno, il fiume dei Toscani” , un video che ripercorre, attraverso il ricordo dell’alluvione del 1966, la storia di quel tragico evento e l’evoluzione del territorio lungo il quale corre l’Arno.


Dalla sorgente dell’Arno, sul  monte Falterona, sino alla foce, a Marina di Pisa, nel servizio viene seguito l’intero percorso del fiume, con testimonianze e filmati inediti dell’alluvione, e con uno spaccato sulle realtà industriali nate lungo l’Arno: nel video anche gli interventi del presidente Assoconciatori Franco Donati e del direttore del depuratore Aquarno Nicola Andreanini sugli investimenti fatti nel Comprensorio del cuoio in tema di depurazione industriale.

“L’Arno, il fiume dei Toscani” è stato realizzato dai giornalisti Marco Hagge, Jacopo Cecconi e Guido Torlai con la collaborazione di Sandro Bennucci, e con il supporto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che li ha seguiti durante le riprese. All’anteprima del video, venerdì 28 ottobre presso la sede Rai di Firenze, era presente anche il presidente della Toscana Enrico Rossi.

Box Prezzi Pelli 179

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati

Accesso associati

I nostri associati muniti di nome utente e password possono accedere ad un'area riservata all'interno della quale è possibile scaricare vari documenti utili.