aquarno ciuoffo.jpg Formazione, ricerca ed economia circolare: questi alcuni dei temi toccati, oggi, durante la sua visita al distretto conciario di Santa Croce dall’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo che si è confrontato con numerosi imprenditori e rappresentanti del comparto su risultati e prospettive del settore.


poteco ciuoffo.jpg  «Un distretto che ha investito bene-ha detto l’assessore Ciuoffo- e che ha saputo eccellere in diverse aree, dalla formazione all’economia circolare, ambito cui oggi tutti guardano con particolare attenzione e che qui trova degli esempi particolarmente significativi». Centrale, nell’incontro con l’assessore, il tema della sostenibilità ambientale, nel corso della sua intensa giornata di visite al distretto, che si è aperta all’Associazione Conciatori, dove è stato accolto dai neovicepresidenti dell’Associazione Roberto Lupi e Maila Famiglietti con il direttore Piero Maccanti. Con loro il sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda, i vertici del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola Michele Matteoli e Daniela Carlotti, e, per il POTECO, l’ad. Leonardo Volpi e il direttore Domenico Castiello.( in foto, momenti della visita dell'assessore alla manovia sperimentale del POTECO e all'Aquarno)

 

Nel corso della visita tappa al Polo Tecnologico Conciario, alla conceria Incas, all’impianto di depurazione di Aquarno, e ai consorzi di promozione Vera Pelle Conciata al Vegetale e Vero Cuoio. «Una visita che consente di toccare con mano i risultati importanti che fanno di questo distretto un modello in grado di competere con i più moderni e avanzati sistemi industriali». Ad illustrare i principali obiettivi raggiunti nel distretto in tema di depurazione, il presidente e il direttore di Aquarno, rispettivamente Lorenzo Mancini e Nicola Andreanini, con cui l’assessore Ciuoffo si è confrontato anche sul tema dei futuri lavori connessi all’attuazione dell’Accordo di Programma.

 

 

 

 

 

 

Box Prezzi Pelli 179

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati

Accesso associati

I nostri associati muniti di nome utente e password possono accedere ad un'area riservata all'interno della quale è possibile scaricare vari documenti utili.