2SudAfrica.jpg Internazionalizzazione e nuove opportunità di sviluppo sulla rotta Santa Croce sull’Arno - Città del Capo: se ne è discusso questa mattina all'Associazione Conciatori, che ha ospitato la visita di Bernd Oellermann, direttore RIC (Regional Industrial Clusters) e Marcella Uttaro, dell'Ufficio Commerciale del Sudafrica presso il Consolato Generale a Milano.

 

Ad accoglierli il vicedirettore Assoconciatori Aldo Gliozzi, che ha illustrato il ruolo dell'export nelle dinamiche commerciali del distretto conciario toscano e le opportunità legate ai processi di internazionalizzazione.

Allo studio la possibilità di formare professionisti con competenze nel campo della formazione e della depurazione delle acque, nell'ambito dei processi di sviluppo che stanno investendo numerose aziende conciarie nell'area industriale di Città del Capo. «Il distretto -dice il vicedirettore Gliozzi-resta aperto a forme di collaborazione con l'estero che possano rivelarsi utili da un lato alle realtà che ci chiedono di esportare il nostro know how in campo ambientale, dall'altro ai nostri imprenditori offrendo loro un aggiornamento costante sulle diverse opportunità offerte dal mercato globale».

 

 

Box Prezzi Pelli 179

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati

Accesso associati

I nostri associati muniti di nome utente e password possono accedere ad un'area riservata all'interno della quale è possibile scaricare vari documenti utili.