News

thumb_thumbanteprimaANTEPRIMA TREND SELECTION, 10 E 11 SETTEMBRE A MILANO

110 espositori in mostra giunti a Milano da tutto il mondo, di cui  37 quelli toscani su un totale di 70 italiani, e poi operatori del comparto-pelle, ricercatori, compratori della gamma alta del mercato per un evento, Anteprima Trend Selection, che ha aperto ufficialmente l’autunno “caldo” dell’industria della pelle, in cui dopo la breve pausa di agosto l’attività dei conciatori è ormai ripartita con slancio.

Corsi di formazione per occupati: preiscrizione entro il 7 settembre

Il 13 settembre p.v. scade il bando Provinciale a valere sul Fondo Sociale Europeo – Ob. 2 2007-2013, per il FINANZIAMENTO DI PROGETTI FORMATIVI NEI SETTORI ECONOMICI SPECIFICI che consente di presentare a finanziamento alcuni progetti.

thumb_2unicImportanti indicazioni quelle emerse dal rapporto socio-ambientale 2012 UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria) presentato presso Villa Pacchiani a Santa Croce sull’Arno lunedì 23 luglio,  che traccia uno spaccato preciso dello stato di salute dell’industria conciaria in Italia ed in particolare del distretto toscano.

thumb_anteprima«Il distretto conciario di Santa Croce rappresenta un modello virtuoso dal quale si può apprendere tanto, sotto i profili dell’esperienza, della tecnologia e del rispetto ambientale: l’auspicio è che possa intensificare e consolidare il suo rapporto con la Cina»: a parlare è Zhou Yunqi, Console Generale cinese , in visita, martedì 10 luglio, presso la sede dell’Associazione Conciatori di Santa Croce sull’Arno

Box Prezzi Pelli 179

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati