News

Con una celebrazione eucaristica che si è svolta martedì 22 novembre presso il POTECO(Polo Tecnologico Conciario) il vescovo Andrea Migliavacca ha virtualmente salutato l’intero distretto conciario a pochi giorni da domenica 27 novembre, quando monsignor Migliavacca terrà la sua prima celebrazione presso la diocesi di Arezzo.


Al via l’edizione 2022/23 del progetto didattico che porta gli studenti alla scoperta dell’industria conciaria: nelle scorse settimane si è svolta la presentazione ufficiale

ll distretto conciario toscano ha conseguito il rinnovo dell’EMAS (Eco-management and audit Scheme), strumento promosso dalla Comunità europea per incentivare le migliori strategie e pratiche in tema di responsabilità ambientale, condivise da pubblico e privato. Nei mesi scorsi si era conclusa la verifica della conformità del distretto ai parametri considerati ai fini dell’EMAS, ora la comunicazione ufficiale, rilasciata dal Ministero dell’Ambiente attraverso ISPRA (Comitato Ecolabel Ecoaudit, sez. EMAS Italia). Il rinnovo avrà validità triennale (2022/2025).

Una delegazione del Comando Provinciale Vigili del Fuoco (VVF) di Pisa composta dal Comandante Provinciale Nicola Ciannelli, dal direttore Giorgio Ciappei e dal direttore coordinatore speciale Simone Giani, ha incontrato, presso il POTECO, rappresentanti dell’Associazione Conciatori e del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola.

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati