News

Al via il nuovo corso di formazione sul processo conciario rivolto ai Giovani Conciatori: complessivamente 80 ore di studio, con visite in aziende della filiera pelle e sessioni d’aula svolte nell’area laboratorio del POTECO. Tra i docenti del corso anche ricercatori della Scuola Sant’Anna di Pisa, che da anni collabora con il Polo Tecnologico Conciario e con le associazioni conciarie toscane.

Cala il sipario su Amici per la Pelle, edizione 2016\17, con la mostra Toy Tan che da giovedì 6 a sabato 8 aprile vede esposti al Museo della Conceria di Santa Croce sull’Arno tutti i lavori in pelle creati dagli studenti toscani coinvolti nel progetto didattico.

Una maratona tra gli impianti di depurazione Aquarno ed Ecoespanso, che resteranno aperti e saranno illustrati al pubblico per la giornata mondiale dell’acqua: è questo il programma di “A spasso per l’Aquarno” che si svolgerà sabato 18 marzo. «Per spiegare come opera e quali risultati ha raggiunto il nostro sistema di depurazione in termini di sicurezza e abbattimento dell’impatto ambientale-dice il direttore Aquarno Nicola Andreanini- ci sembra utile portarci dentro direttamente i cittadini e spiegarne loro funzionamento e performance».


Tappa all’Associazione Conciatori per una delegazione di imprenditori e amministratori della città di Xuchang, nella Cina centrale, in visita nel distretto conciario accompagnati da sindaco e assessore all’ambiente di Santa Maria a Monte,  Ilaria Parrella e Elisabetta Maccanti, che nella città cinese erano state ospitate negli scorsi mesi per una missione di promozione delle attività produttive all’estero.

Box Prezzi Pelli 179

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati