News

ridotto.jpg "Tra gli ex studenti che hanno partecipato alla prima edizione del progetto, nel 2010, molti frequentano oggi l’Università o hanno scelto di lavorare nella filiera-pelle: quest’anno saranno proprio loro a raccontarci quanto Amici per la Pelle li ha aiutati nel loro percorso di studi o di lavoro". Roberto Giannoni, vicepresidente Associazione Conciatori, presenta così la nuova edizione di Amici per la Pelle, aperta ufficialmente nei giorni scorsi nelle scuole medie di Santa Croce sull’Arno e Fucecchio.

6LP15.jpg Come i fuoriclasse più attesi nel campionato più affasciante, pronte a mostrare i colpi migliori: le concerie toscane scendono ufficialmente in campo a Lineapelle, dal 4 al 6 ottobre a Milano Rho Fiera, appuntamento che conferma la sua centralità per l’area pelle e per l’industria della moda internazionale. L’evento si apre con numeri che lo danno in costante crescita rispetto alle passate edizioni: gli espositori sono quasi 1300, +5% quelli italiani, +1,4% quelli stranieri, per una superficie espositiva aumentata del +3, 5%.

top thai.jpg Imprerenditori conciari della Thailandia nel distretto di Santa Croce sull’Arno, martedì 26 settembre, nell’ambito di una visita tra le maggiori realtà produttive italiane. Dalla depurazione alla ricerca, molti i temi affrontati nel corso dell’evento dagli imprenditori asiatici, entusiasti di conoscere storia e segreti di impianti e aziende locali.

«Entro il primo trimestre 2018 dovrebbe essere operativa nel depuratore Aquarno la nuova volumetria specificamente dedicata all’accumulo delle acque meteoriche in arrivo all’impianto in condizioni piovose estreme»: a parlare è Silvia Rigatti, presidente Consorzio Depuratore, ente proprietario dell’impianto di Aquarno.

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati