News


1 AMBASCIATORE COLOMBIA -primo a sinistra-all'Assoconcia.jpg Nuove opportunità di approvvigionamento del grezzo e supporto al miglioramento della qualità della pelle semilavorata proveniente dalla Colombia: questi alcuni dei temi affrontati ieri all'Associazione Conciatori nel corso della visita dell' ambasciatore della Colombia in Italia, Juan Mesa Zuleta.

CARTIGLIANO GIOVANI.jpg Giovani, svegli e molto occupati: i componenti del Gruppo Giovani Conciatori del distretto toscano proseguono nelle loro iniziative, pronti a mettersi in gioco e a confrontarsi con i loro colleghi senior per maturare e concorrere a fare maturare l’intero distretto. Un valore aggiunto quello del Gruppo Giovani, non solo per la concia toscana, dove ricoprono anche ruoli di vertice nella gestione delle attività distrettuali, ma per l’intero settore, che a livello nazionale lamenta una presenza di under 30 di non più del 13%.

aquarno ciuoffo.jpg Formazione, ricerca ed economia circolare: questi alcuni dei temi toccati, oggi, durante la sua visita al distretto conciario di Santa Croce dall’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo che si è confrontato con numerosi imprenditori e rappresentanti del comparto su risultati e prospettive del settore.

L’Associazione Conciatori si dissocia dalle parole dell’imprenditore Jonathan Bagnoli sul tema del salario dei lavoratori italiani e stranieri, pronunciate nell’intervista che gli è stata fatta dalla trasmissione Cartabianca, andata in onda su RAI 3 martedì 30 maggio 2017.

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati