News

Industria conciaria e chimica a confronto, giovedì 11 maggio al Museo della Conceria di Santa Croce sull’Arno, in occasione dell’evento “PROSSIMAPELLE”, che ha visto la presentazione delle tendenze moda di materiali, colori e superfici per le prossime collezioni autunno\inverno 18\19.

Proseguono le visite di studio al depuratore Aquarno sul processo di depurazione industriale e sulle opportunità legate all’economia circolare: stamattina gli studenti delle classi 3ᵃAA e 3ᵃCC dell’IT Cattaneo hanno seguito una lezione sulle fasi della depurazione delle acque utilizzate dalle concerie, accompagnati tra le diverse aree dell’impianto dal direttore Aquarno Nicola Andreanini.

Al via il nuovo corso di formazione sul processo conciario rivolto ai Giovani Conciatori: complessivamente 80 ore di studio, con visite in aziende della filiera pelle e sessioni d’aula svolte nell’area laboratorio del POTECO. Tra i docenti del corso anche ricercatori della Scuola Sant’Anna di Pisa, che da anni collabora con il Polo Tecnologico Conciario e con le associazioni conciarie toscane.

Cala il sipario su Amici per la Pelle, edizione 2016\17, con la mostra Toy Tan che da giovedì 6 a sabato 8 aprile vede esposti al Museo della Conceria di Santa Croce sull’Arno tutti i lavori in pelle creati dagli studenti toscani coinvolti nel progetto didattico.

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati