Amici per la Pelle

Amici per la Pelle è un progetto didattico nato nel 2010 da un'idea del Gruppo Giovani conciatori allo scopo di far conoscere alle nuove generazioni del Comprensorio del cuoio il patrimonio di risorse connesso alla locale industria della pelle.

Ogni anno, nell'ambito di "Amici per la Pelle", gli studenti delle classi seconde medie del distretto  santacrocese vengono portati a scoprire meccanismi, segreti e curiosità del mondo delle concia: visite presso concerie, aziende ed impianti del territorio che provvedono alle diverse fasi dell'industria conciaria arricchiscono l'esperienza degli studenti coinvolti nel progetto. I giovani protagonisti di Amici per la Pelle sono chiamati inoltre a partecipare ogni anno ad un concorso di idee che li vede misurarsi con il prodotto-pelle in una serie di attività affascinanti e divertenti che ne stimolano curiosità e ingegno.

 

 

FUCECCHIOFINALE.jpgProseguono le premiazioni di “Amici per la Pelle”, il progetto didattico promosso dal Gruppo Giovani Conciatori e rivolto alle scuole medie del distretto del cuoio

aSantacroce.jpgIl tema dell’Europa fa quest’anno da sfondo ai lavori dei giovani studenti che partecipano ad “Amici per la Pelle”,

copertinaconceria.jpgEntra nella sua fase più creativa il progetto didattico “Amici per la Pelle”, edizione 2013\14:

5a.jpgDivertiti e curiosi: i giovani studenti del Comprensorio del cuoio anche in questa edizione di "Amici per la Pelle" hanno portato nelle concerie visitate tutto il loro carico di entusiasmo e allegria.

Riparte il progetto “Amici per la Pelle” con il suo carico di  curiosità e nozioni legate all’industria conciaria, rivolto agli studenti delle classi seconde medie delle scuole del Comprensorio del cuoio. Ufficialmente iniziata l'edizione 2013\14:

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati