Amici per la Pelle

Amici per la Pelle è un progetto didattico nato nel 2010 da un'idea del Gruppo Giovani conciatori allo scopo di far conoscere alle nuove generazioni del Comprensorio del cuoio il patrimonio di risorse connesso alla locale industria della pelle.

Ogni anno, nell'ambito di "Amici per la Pelle", gli studenti delle classi seconde medie del distretto  santacrocese vengono portati a scoprire meccanismi, segreti e curiosità del mondo delle concia: visite presso concerie, aziende ed impianti del territorio che provvedono alle diverse fasi dell'industria conciaria arricchiscono l'esperienza degli studenti coinvolti nel progetto. I giovani protagonisti di Amici per la Pelle sono chiamati inoltre a partecipare ogni anno ad un concorso di idee che li vede misurarsi con il prodotto-pelle in una serie di attività affascinanti e divertenti che ne stimolano curiosità e ingegno.

 

 

Si svolgeranno l’11 marzo a Fucecchio, il 13 a Santa Croce sull’Arno e il 14 a San Miniato le fasi finali di “Amici per la Pelle”, il progetto didattico nato nel 2010 da un’idea del Gruppo Giovani Conciatori del Comprensorio del Cuoio per far conoscere alle giovani generazioni del territorio peculiarità e risorse connesse al Distretto conciario.

La fase finale di “Amici per la Pelle” con l’esposizione dei lavori e la premiazione degli studenti che vi hanno preso parte, avverrà secondo questo calendario:

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati